mercoledì 19 ottobre 2011

LA COSTANZA FA LA DIFFERENZA PER I GRANDI CAMPIONI DI OGNI DISCIPLINA




Saper cadere con stile e rialzarsi ancora più forte e determinato di prima non è da tutti, è vero, ma i grandi campioni sanno farlo. Non si arrendono alla prima battuta d’arresto, alla prima gara importante persa, ma sanno che basterà allenarsi meglio e con più determinazione, analizzando l’errore, confrontandosi con il proprio allenatore e chiedendo consiglio. Sono umili e sanno che solo mettendosi in discussione possono avere un miglioramento costante. 

Rivedono da capo l’azione al rallentatore in ogni minimo dettaglio con le persone del proprio team e di cui  hanno fiducia, e che non li adulano perché li ritengono infallibili ma discutono con il campione e lo aiutano a portare l’attenzione al dettaglio che è sfuggito.
Questo è un gruppo di pari, si tratta di persone straordinarie che ti sostengono quando sei a terra e che ti fanno riflettere su aspetti che potresti aver tralasciato e sottovalutato, ma che se affrontati e risolti ti portano al successo. 


E’ troppo comodo circondarsi di discepoli fedeli che ti rendono cieco. E’ molto meglio circondarsi di menti aperte e coraggiose, che sanno sia criticare in maniera costruttiva che congratularsi quando si raggiunge il risultato. Questo è davvero sinonimo di successo. Io personalmente piuttosto che avere ragione e fallire , preferisco essere felice ed avere successo!


Nessun commento:

Posta un commento

Twitter