martedì 11 gennaio 2011

Aiutare le donne a riscoprire il proprio ruolo: questa è la mia mission!

Eccoci qui con il terzo post...premetto che oggi ho la febbre...ma da brava donna questo non mi impedisce di scrivere.
La foto qui sopra è stata scattata da me al musèe d'Orsay durante il mio ultimo viaggio a Parigi. Si tratta di una scultura di Monet....che aveva capito tutto dalla vita quando aveva deciso di trasferirsi ai Caraibi!
Tornando all'argomento del post. Io ho sempre creduto di poter dare il mio personale contributo a sostegno delle donne sin da piccola. Infatti mi ricordo di un tema di quinta elementare, in cui sostenevo accanitamente di voler aiutare le donne a emergere nella società...cavoli...precoce!! Eh sì! Ho sempre avuto le idee chiare ed ora ho consolidato questo mio desiderio in un progetto per la mia professione futura...spero non troppo lontana nel tempo. Infatti ho iniziato a praticare cristalloterapia e (caso strano ;-) ) le mie clienti son tutte donne..i pochi uomini si son persi per strada perchè io non essendo focalizzata sul maschile...li ho inconsciamente allontanati..ma va bene così.
Un libro che mi sento di consigliare è "il valore delle donne" della mitica Louise L. Hay. Ragazze leggetelo!! A me è servito molto e l'ho prestato spesso. Rende la donna più consapevole di se stessa, di quale dea meravigliosa sia! Purtroppo, molte di noi si dimenticano di prendersi cura della propria bambina interiore, magari vanno dall'estetista e dal parrucchiere per farsi belle però i loro compagni neanche le notano perché troppo presi dal lavoro ed impegni vari....ed ecco che il corpo risponde con malattie psicosomatiche di ogni tipo! fanno esami su esami o vanno dagli psicologi e psichiatri che le rimbambiscono di farmaci...ma non si fermano a pensare da dove nasce il disagio che provoca questi disturbi. Ed ecco che la figura professionale della life coach al femminile può essere chiamata ad intervenire per determinare insieme l'origine del disturbo e mettere in atto piccoli cambiamenti necessari per il raggiungimento dello stato di benessere. Basta poco, anche solo il consapevolizzare la situazione di disagio per fare il passo successivo, cioè il cambiamento finalizzato al benessere proprio e di tutti. Infatti il ruolo della donna è fondamentale. Ricordatevi che dietro a un grande uomo c'è una grande donna.
Spero che questo post vi sia piaciuto...a presto! Buona vita <3

1 commento:

  1. Piccole Grandi Donne Coach crescono :-) E brava Laura: parlare di femminile è sempre importante! Le donne hanno perso di vista il loro Reale (e Regale) aspetto: quello di Dee, Madri, Nutrici e Portatrici di Spirito, in quanto ogni bambino che arriva in questo mondo lo fa attraverso un ventre Femminile, dentro al quale non solo cresce ed impara ma si "forma" spiritualmente. Le Donne conoscono davvero poco di se stesse ed hanno bisogno di comprendere chi sono "realmente" e quali potenzialità sono assopite dentro di loro per essere di nuovo delle Dee. La mia ambizione più grande è quella di risvegliare in ogni Donna lo Spirito della coesione e della collaborazione.

    Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna: a me piace trasformare questo detto in "Ogni grande Uomo cammina a fianco di una grande Donna" :-)

    RispondiElimina

Twitter