lunedì 3 gennaio 2011

2000-2010 un bilancio direi molto positivo!

Oggi vorrei parlare un po' della mia storia facendo un bilancio di questo decennio 2000-2010. Se guardo indietro al 2000, l'anno che ha dato inizio al nuovo millennio vedo davvero gli albori della mia rinascita. Riprendendo il primo post di capodanno, ero in un momento davvero terribile della mia vita e mi percepivo come dentro ad un tunnel tutto buio ma senza vederne la fine. Cominciai con delle crisi di vomito in vacanza al mare....cosa che davvero a ripensarci mi stupisce. Io al mare sto da Dea e con lui invece stavo male...mi avevano ridotto le ore di lavoro e stavo in ufficio solo al mattino...insomma stare a casa con mia madre tutto il pomeriggio mi creava ancora più angoscia...quindi cosa m'è venuto in mente? Mi sono iscritta ad acquagym a Rovato. Benedetta sia la piscina di Rovato, che ancora oggi mi allevia dai nervosi della settimana! Sacra è la mia lezione di acqua gym settimanale! :-).... ma torniamo indietro, il destino (che poi è Dio travestito quando non si vuol far riconoscere...questa frase mi piace molto!) ha fatto sì che allo stesso corso s'iscrivesse la mia mentore. Io allora non sapevo ancora di cosa si occupasse, vedevo solo che distribuiva volantini negli spogliatoi parlando di corsi "strani"...ma io rigida cattolica che andava a messa tutte le domeniche...e frequentava l'oratorio e il catechismo, mica poteva credere di affidarsi a corsi di quel genere! Però lei un giorno mi disse: "sei piena di brufoli, se vuoi vieni da me un pomeriggio che ti faccio provare un trattamento"....io mi fidai e da lì ho iniziato il  mio percorso di crescita personale, frequentando numerosi corsi da lei tenuti.
L'anno del "fare" è stato il 2001. Avevo programmato il mio matrimonio (a 23 anni!!!!) per l'anno successivo, con il mio fidanzato storico con cui stavo da 8 anni, che Dio l'abbia in gloria. Lo ringrazio ora, perché solo un anno fa mi sarebbe venuta l'ansia il solo nominarlo, perché con lui sono cresciuta e mi ha insegnato tante cose. Abbiamo passato insieme l'adolescenza e ci siamo sostenuti a vicenda, e questo è mica poco. 
In primavera (stagione della rinascita per eccellenza) avevo frequentato il mio primo corso con Lucia e lentamente dentro di me qualcosa è cambiato. 
Ho deciso di cambiare la mia vita radicalmente. Ho mollato il fidanzato con molta fatica, mandando a monte il matrimonio e successivamente incontrai l'uomo della mia vita: Stefano. Il mio attuale compagno e padre dei nostri due splendidi figli: Lucia (chi indovina perché l'ho chiamata Lucia vince una bambolina! :-) ) e Marco (detto il distruttore hihiihi).
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti ed ogni anno ha portato con se gioie e dolori. Sono grata a Dio per ogni errore che ho commesso, perché mi ha permesso di essere qui ora a scrivere di me su questo blog. 
Ognuno di noi può trovarsi a fasi alterne in momenti bui o di serenità....l'obbiettivo è quello di vivere sempre di più nella condizione di felicità...ma senza il rovescio della medaglia non è possibile riconoscere quando si è felici. Quindi un esercizio che mi piace fare e consigliare è: scrivere su un foglio almeno 10 motivi per cui si è felici nella propria vita...e credetemi ce ne sono molti più anche nei momenti di maggior sconforto. Ogni tanto mi ricordo di farlo anche io...anzi corro a farlo subito!Dal mio cuore al tuo cuore! con affetto Laura :-)

1 commento:

  1. 10 anni che ci conosciamo? caspita: sembra ieri :-) Mi piace l'esercizio per cui ... corro a farlo anch'io!

    RispondiElimina

Twitter