mercoledì 26 ottobre 2011

OCCHIO ALL'AUTOLIMITAZIONE



Com’è difficile restare centrati in un mondo in cui ci sono tante distrazioni! Ho l’opportunità di condividere del tempo con persone che non frequentano l'ambiente della crescita personale e spesso mi confronto con loro che mi chiedono cosa faccio quando vado ad un corso. Ho notato che la mia vita ha definitivamente virato verso il mio obbiettivo professionale di Target Coach. 


Dico questo perché anni fa avevo timore di parlare agli altri (leggi: mondo esterno alla crescita personale) di quello che amo e se iniziava una discussione, non avevo il coraggio e la fermezza per esprimere il mio punto di vista alternativo, mentre quando succedeva ero presa per quella “strana” con il risultato che poi mi chiudevo ancora di più.
Ora, ho notato che più frequento le persone straordinarie del percorso di crescita che ho scelto di seguir e più miglioro le mie competenze e  la mia sicurezza nel parlare con gli altri. 

Sin da piccola mi è stato insegnato a non interrompere i discorsi, a stare buona e a non farmi “sentire”, ora capisco che ne stavo pagando le conseguenze e stavo vivendo la vita di un’altra Laura…non  la mia!


Io VOGLIO FARMI SENTIRE! VOGLIO URLARE A SQUARCIAGOLA! 

Non mi importa quante persone mi seguiranno, ma so che se fai ciò in cui credi e credi in te stessa , i risultati arrivano. 
Come Neo nel primo Matrix, non sa di essere l’eletto ma quando comincia a crederci le cose cambiano e lui diventa l’eletto.  Questo dimostra che le convinzioni personali guidano  la nostra esistenza. In ogni caso abbiamo ragione: sia che crediamo di essere sfortunati, o deboli e con una vita di m…… e sia che crediamo di essere forti e di valore, avremo ragione! 
Quindi: ho imparato a fare attenzione a ciò che penso, ci vuole molto allenamento per accorgersi e scovare quali sono le nostre convinzioni limitanti ( a volte basta ascoltarsi…ma non tutti lo fanno),  perciò ANTENNE ALZATE e via verso nuove avventure ......

un abbraccio

Laura Alghisi
Target Coach

Nessun commento:

Posta un commento

Twitter